Blog
QUCS
19 Aprile 2024
Quarzi Universo Codice Stellare. Che queste mie intuizioni siano condivise in modo più chiaro e diretto.
Se conosci già la mia pagina Instagram avrai già visto comparire questo nome in diversi post che ho condiviso.
Cosa sono esattamente?
Sono punte di quarzo con particolari glifi sulla superficie dei lati del corpo e delle facce che formano la punta.
Cosa intendo per glifi?
Segni disegnati, incisi o in rilievo che comunicano un linguaggio a me sconosciuto. O meglio lo era.
I glifi sono codici di attivazione.
I glifi sono immagini dell'anima che vogliono svelare un messaggio, unico per ognuno.
I glifi sono codici planetari, stellari e intergalattici.
Ogni forma naturale esistente è creazione dell'anima.
I minerali sono creazioni dell'anima del mondo che riflette l'immagine dell'anima universale.
I pianeti, il Sole, le stelle, la Via Lattea e le altre infinite galassie sono immagini dell'anima universale.
Quello che ci hanno tramandato i nostri antenati è stato dimenticato e oggi dobbiamo risvegliare in noi i loro sacri insegnamenti per tornare a vivere secondo le leggi della natura.
Attivare i codici dei QUCS permette di accedere alla frequenza del cuore, la sede dell'amore, e di conseguenza elevare lo stato di coscienza. Il cuore è il nostro portale che connette la terra al cielo.
Ogni immagine creata è manifestazione dell'anima e in base all'amore emanato la creazione apparterrà a una specifica dimensione spirituale.
Gli esemplari che vedi nella foto:
- QUCS elestiale jacarè ametista con arcobaleno.
- QUCS elestiale tramoggia ametista con deposito di memoria con inclusioni mobili e bolla d'acqua.
Luna Piena in Sagittario
Esbat dei Fiori
23 Maggio 2024
Questa Luna Piena in Sagittario appare nel cielo con il Sole in Gemelli, Marte in Ariete e Giove che tra qualche giorno entrerà nel segno dei Gemelli, e ci resterà per circa un anno.
L'immagine del cielo riflette l'immagine del collettivo che a sua volta è un nostro riflesso. Osservare ciò che accade fuori è una grande opportunità per osservare ciò che accade dentro. Nulla è separato da noi.
Detto questo, prendendo atto delle energie (Aria che alimenta il Fuoco) che accompagnano questi giorni, ti suggerisco alcuni cristalli che potrebbero sostenerti durante questa Luna Piena.
-Tormalina nera
-Adularia
-Occhio di Tigre
-Smeraldo
-Morganite
-Acquamarina
-Lapislazzuli
-Elestiale
Intento: riconosco i traguardi raggiunti, ne godo e continuo a sognare in grande. Per oggi metto in pausa i pensieri, dialogo con le mie emozioni, paura, ansia, rabbia, frustrazione e le trasformo in nuovo potenziale da canalizzare nella vita quotidiana.
*Smeraldo, morganite e acquamarina formano la triade perfetta con cui meditare quando ci sentiamo stanchi, sotto stress e necessitiamo di una profonda ricarica.
I fiori di Bach che si esprimono meglio in sinergia con questi cristalli sono
-Rock Rose
-Cerato
-Vine
-Elm
-Vervain
-Impatiens
-White Chestnut
-Rock Water
Io preparo il mio elisir per questa Luna piena dei fiori, Cin Cin!
Giove in Gemelli
25 Maggio 2024
Giove fa il suo ingresso nel segno dei Gemelli e ci resterà per un anno intero.
Giove che ha domicilio nel segno del Sagittario e dei Pesci è il pianeta dell' espansione, dell'entusiasmo, della voglia di conoscere, di scoprire il nuovo e dell'impulso indomabile ad andare oltre.
Nel segno dei Gemelli Giove è in esilio ed è proprio la necessità di velocità e leggerezza, tipica di questo segno, a rendere scomoda la sua presenza in questo segno. Evidentemente lento, grande, maestoso e ingombrante Giove può significare difficoltà a comunicare, a creare e a manifestare nella materia.
Tema centrale sarà la comunicazione ovviamente complessa, poco fluida e lenta.
Il Pianeta dell'abbondanza in esilio nel segno dei Gemelli rappresenta la difficoltà ad evolvere, a guardare lontano, ad andare oltre e richiede l'uso di facoltà razionali e una vasta conoscenza e comprensione della realtà ordinaria.
E' possibile quindi che nei prossimi mesi la razionalità subentri all'istinto e alla fiducia incondizionata, tanto che le situazioni fortunate derivino dall'analisi e dallo studio di circostanze strategiche. La comunicazione più che verbale preferirà la modalità scritta. Saranno mesi di possibili cambiamenti e di scelte innovative con Giove, elargitore sempre e comunque di good vibes, che sussurra di non avere fretta o ansia.
Ormai lo sappiamo che il cielo riflette ciò che emana la collettività, e che la collettività è emanazione del singolo individuo. Il cielo ci indica una possibilità di comprensione, ma come sempre sta al singolo individuo decodificarne il significato profondo e relazionarlo con il proprio vissuto. Ognuno attira ciò emana ed emana ciò che è.
Quali le sinergie tra fiori di Bach e cristalli più utili per affrontare questo evento astrologico?
-Walnut ed ematite
-Cerato e azzurrite con ametista
-Wild Oat e giada
-Aspen e turchese con larimar
-White Chestnut e zaffiro con lapislazzuli e fluorite viola ottaedrica
*Rock Water da aggiungere sempre nella preparazione degli elisir.
La sinergia tra fiori di Bach e cristalli si esprime nel suo massimo potenziale nella preparazione dell'elisir. L'acqua informata dell'elisir è in grado di riorganizzare e ripristinare la struttura geometrica dei cristalli dell'acqua presenti nelle cellule del corpo e riattivare la comunicazione tra la nostra anima con l'anima del mondo.
Cin Cin!
Solstizio d'estate
20 Giugno 2024
Litha, il solstizio d'estate, uno dei 4 sabba minori, si celebra tra il 20 e il 23 Giugno. Al solstizio segue, il 24 Giugno, la notte di San Giovanni, durante la quale vengono bruciate le vecchie erbe per dare avvio alla raccolta delle nuove.
In questo periodo dell'anno il Sole celebra il suo trionfo, ma allo stesso tempo, segna il suo declino a causa dal lento accorciarsi delle giornate fino al solstizio d'inverno. In questi giorni possiamo ricevere l'energia solare al massimo della sua potenza e per questo consiglio di stare il più possibile all'aria aperta in natura recitando il mantra A.M.A.TE.RA.SU.O.O.MI.KA.MI, dedicato alla dea del sole shintoista, e tenendo nella mano sinistra un Rubino.
Cammina nella natura attivando sia i 5 sensi che i sensi sottili per entrare in contatto con la realtà visibile e invisibile. Litha, dea sassone, è affine a Demetra la dea della natura, la Grande Madre.
Quali sono le sinergie tra fiori di Bach e cristalli che consiglio per celebrare il solstizio d'estate?
- Walnut ed ematite
- Vervain e morganite + quarzo rosa
- Elm e smeraldo
- Impatiens e acquamarina
- Agrimony e ametista
- Scleranthus e crisocolla
Il potenziale delle sinergie si esprime al massimo con la preparazione dell'elisir nella bottiglia di vetro con l'apposito spazio dedicato ai cristalli.
Sabato 22 Giugno, inoltre, ci sarà la Luna Piena in Capricorno. Sono giorni speciali da dedicare all'ascolto interiore. Celebrare le festività associate ai ritmi della natura è una grande occasione per essere radicati al presente e per essere concentrati sul proprio cammino. Questa luna piena in Capricorno, che segue il solstizio, ci ricorda di continuare a credere in noi stessi, nella nostra forza di volontà e ad andare avanti in nome della nostra mission.
- Mimulus e acquamarina
- Rock Water e quarzo ialino + fumé
Due elisir per due riti speciali, un Sabba e un Esbat. Due elisir per brindare al Sole e alla Luna piena.
Cin Cin!
Energie e rituali di Agosto
8 Agosto 2024
Di questi tempi è di fondamentale importanza cercare di mantenere attiva la comunicazione con la natura ed essere consapevoli della sua costante trasformazione per sentirci vivi e partecipi all'innalzamento della frequenza vibrazionale del pianeta.
La natura è l'unica fonte inesauribile di bellezza, gioia di vivere ed entusiasmo a cui possiamo attingere in ogni momento.
Se in questo periodo ti sei sentito perso, scoraggiato, confuso, stanco e demotivato ti consiglio di stare il più possibile a contatto con l'erba, gli alberi, i fiori, le rocce o con l'acqua del mare o di lago. Contempla il bosco, il tramonto, un falò sulla spiaggia, le onde agitate del mare in burrasca, la luna o il cielo stellato. Se sei in città va benissimo anche una pianta del tuo terrazzo, un cristallo o la fiamma di una candela.
Il primo di Agosto ho celebrato Lammas, la festività del primo raccolto dell'anno, con la gratitudine nel cuore per l'abbondanza in ogni aspetto della mia vita. I primi dieci giorni di questo mese sono perfetti per riflettere sui nostri successi, per essere grati di ciò che abbiamo e per visualizzare il futuro con entusiasmo e speranza.
Il quindicesimo giorno del mese celebreremo Ferragosto (il riposo di Augusto), una festività dedicata al riposo dopo le grandi fatiche dei mesi precedenti, per poi riprendere il nostro cammino.
Quali sinergie tra fiori di Bach e cristalli vi consiglio per essere presenti alle energie di Agosto?
- Gentian e quarzo citrino
- Larch e pirite + pietra del sole
- Vervain e morganite
Gli elisir indicati sono ottimi per onorare la divintà che è in noi.
Prenditi del tempo per te ed evoca il dio Sole (Apollo) e contemporaneamente la dea shintoista Amaterasu-o-mi-kami, la divinità da cui discendono tutte le forme create. In questo periodo dell'anno le loro energie sono percepibili e pervadono la natura, è il momento ideale per fonderti con esse.
Cin Cin!
Equinozio d'autunno e novità in arrivo
10 Settembre 2024
Mabon è alle porte, prepariamoci ad accogliere la sua energia di trasformazione e di rinnovamento. Siamo quasi arrivati alla seconda festività del raccolto, riflettiamo sui frutti che abbiamo portato a maturazione affidandoci al nuovo che ci attende.
Finalmente posso condividere con te una bellissima notizia. Tra pochi giorni uscirà il mio primo libro "Lunare come un fiore, solare come un cristallo". Un progetto a cui ho dedicato anima e corpo, dieci mesi per portarlo in essere, e non mi sembra ancora possibile che sia diventato fisicamente reale.
Il libro racchiude le mie esperienze dirette riguardo alle sinergie tra fiori di Bach e cristalli e alla loro preparazione in elisir. Uno studio che ha preso in esame 24 sinergie e ora vuole essere condiviso con chi si occupa di naturopatia ma anche con chi, per semplice curiosità, vuole saperne di più su come usare questi potenti alleati naturali.
Un vero e proprio viaggio iniziatico tra gli spiriti del regno vegetale e minerale.
Gli spiriti custoditi nelle piante e nei cristalli sono entità che animano altre dimensioni e che aspettano di essere identificate come immagini dell'anima, il riflesso dell'anima del mondo. Tali immagini sono simboli che dopo essere stati riconosciuti devono essere attivati per manifestare, nel piano di questa esistenza, l'infinto potenziale dell'essere umano. In questo momento storico e sociale, in cui l'essere umano appare smarrito e disorientato, è urgente e necessario divulgare, attraverso una modalità semplice e accessibile a tutti, la straordinaria sinergia esistente tra i fiori di Bach e i cristalli. L'uso quotidiano dei loro elisir è efficace per riequilibrare il sistema energetico emozionale, per riscoprire la connessione con le creature di madre terra e la sensibilità ai valori spirituali.
L'equinozio d'autunno è il momento ideale per compiere il salto verso l'esplorazione del regno sotterraneo, il luogo dove dimorano gli spiriti dei cristalli e delle piante. Hai la possibilità di viaggiare tra le immagini della tua anima e di risvegliare il tuo infinito potenziale. Io sono pronta per ripartire e tu?
Dimenticavo, ecco il mio elisir per accogliere Mabon ma anche l'eclissi lunare parziale accompagnata dalla Luna piena in Pesci del 18 Settembre:
- Walnut ed ematite
- Clematis e andara o moldavite, oppure tectite
Cin Cin!
Samhain
L'inizio di un nuovo ciclo
31 Ottobre 2024
Siamo giunti al periodo più magico e misterioso dell'anno. La favola di potere legata a Samhain narra che per dieci giorni, tra il 31 Ottobre e il 9 Novembre, il velo che separa i mondi sia ancor più sottile e che quindi sia più facile viaggiare al di là della grande soglia per comunicare con gli spiriti delle altre dimensioni. Ciò è davvero possibile. E ora ti svelo il motivo.
Le favole di potere e i miti portano in essere la realtà, non descrivono qualcosa di esistente. Le favole di potere creano la realtà. Tutto ciò che è spirito è immagine della tua anima, e l'anima, ricordati, abita nelle proprie immagine riflesse. Medita su questa frase e osserva ciò che ti accade in questi giorni. Molto probabilmente qualche informazione utile ti verrà rivelata. Siamo nella stagione dello Scorpione. Governato da Marte, il dio della guerra, e da Plutone, il dio degli inferi e sposo di Persefone, la dea dei due mondi. I miti che accompagnano i cicli della natura sono nostri maestri e devono essere riscoperti e riportati a essere attivi nelle nostre vite. Sarà cosa normale, dunque, avvertire il desiderio di ritiro dalla vita sociale, di contemplazione e introspezione, e nello stesso tempo avvertire la voglia di trasformare il vecchio in nuova energia. Come del resto, in questo periodo dell'anno, la natura ci insegna con il suo spogliarsi e rigenerarsi.
Venerdì 1 Novembre ci sarà inoltre la Luna Nuova in Scorpione. La sua energia, che conduce al regno ctonio e infero, si farà parecchio sentire. Lo Scorpione è il segno della crisi che precede la rigenerazione. Cogli la possibilità di scendere in profondità, di osservare senza giudizio le emozioni sentite e trasformare il buio in luce. La potenzialità che può essere portata in essere nei prossimi mesi è tanta, è tutto in tuo potere.
L'elisir per brindare l'arrivo di Samhain è questo:
- Rock Rose con tormalina nera
- Rock Water con quarzo elestiale
- Walnut con ematite e peridoto (olivina)
Per i più coraggiosi consiglio di entrare in connessione con questi cristalli:
- Posizione seduta a gambe incrociate, meglio recarsi in un luogo di natura
- Ematite vicino ai talloni
- Tormalina nera e quarzo fumé sulle cosce
- Ossidiana arcobaleno, osserva il cristallo per 5 minuti
- Zaffiro, osserva il cristallo per altri 5 minuti
- Ringrazia gli spiriti cristallini e sorseggia l'elisir che avrai portato con te. Annota in un quaderno riflessioni, immagini e sensazioni.
Che il rituale di Samhain faccia luce e ci guidi per i prossimi mesi.
Cin Cin!
Plutone entra in Acquario!
2024-2044
13 Novembre 2024
L'immagine del cielo nel mese di Novembre, energeticamente parlando, è molto interessante. Ciò che accade nel cielo è un'immagine riflessa da parte delle anime incarnate sul pianeta. Osservare cosa accade nella volta celeste e confrontarla con il proprio tema natale è cosa saggia e fonte di ispirazione per comprendere la propria missione animica.
Detto questo analizziamo cosa sta accadendo nel cielo andando per ordine. Venerdì 15 Novembre ci sarà la Luna piena in Toro, accompagnata dal Sole in Scorpione e da Urano che, ancora nel segno del Toro, amplificherà le energie di questi giorni: crisi trasformative, magari in ambito lavorativo o nella sfera affettiva, oppure personale, che si rivelano essere necessarie per la nostra sicurezza ma soprattutto per la nostra sopravvivenza fisica e mentale. Gli anni che abbiamo vissuto ci hanno fatto capire che certezze non ne abbiamo e che il cambiamento è l'unica cosa permanente. Lasciamo andare le vecchie credenze e apriamoci al nuovo, il cielo di oggi ci sta preparando a manifestare l' era di domani.
Il 19 Novembre Plutone, dopo esser stato per vent'anni nel segno del Capricorno, entrerà nel segno dell' Acquario e ci starà fino al 2044, inaugurando così un nuovo ciclo evolutivo collettivo. L'impulso di rigenerazione e di indipendenza si farà sentire. E ancora più grande sarà la spinta istintiva a liberarsi da chi ci domina e ci sottomette.
Il 7 Luglio 2025 Urano entrerà nel segno dei Gemelli, dopo esser stato per 7 anni nel Toro, e ci starà fino al 2032. E sarà proprio tale transito a rappresentare la famosa Era dell'Acquario, essendo tale segno governato proprio da Urano.
Urano, la proto-divinità greca, il "Cielo", che con Gea rappresentò la prima immagine genitoriale del mondo, in questo segno attiverà l'intuito, le capacità inventive, la comunicazione rapida ed efficace. Cambieranno le mode, i costumi sociali e la tecnologia. Tutto sarà veloce e pronto all'azione. I grandi cambiamenti rivoluzionari si sono sempre nutriti di intelligenza, calcolo e precisione. Ma oggi è necessario che l'intuito sia connesso alla frequenza del Cuore.
Saranno anni decisivi, sia per noi esseri umani che per il nostro meraviglioso pianeta.
Ciò che occorre attivare e risvegliare, per vivere al meglio gli anni che verranno, è il nostro cuore e il potere delle fede.
L'elisir che consiglio per questi giorni ma anche per i prossimi mesi:
- Walnut con ematite e peridoto
- Gentian e Gorse con pirite
- Agrimony con ametista e zaffiro
Cin Cin!
Crea il tuo sito web con Webador